close
Pdf profilo dinamico funzionale modello
Rating: 4.6 / 5 (4017 votes)
Downloads: 90939

>>>CLICK HERE TO DOWNLOAD<<<



Pdf profilo dinamico funzionale modello

Pdf profilo dinamico funzionale modello
 

B – asse affettivo‐ relazionale. una volta prodotta la diagnosi funzionale, si deve produrre un profilo dinamico funzionale che deve descrivere in modo analitico i diversi livelli di risposta dell’ alunno in situazione di handicap, in relazione allo sviluppo potenziale e alle difficoltà che dimostra. va compilato prima della stesura del pei, al passaggio di ciclo, in prima, terza elementare e in prima media, in terza media per la parte dell’ orientamento e ogni volta anno che si evince un cambiamento. h – asse dell’ autonomia.

profilo dinamico funzionale scuola dell’ infanzia e primaria n° denominazione aree interessate dal deficit aree non interessate dal deficit alunno/ a nato/ a a aree funzionali in cui si riscontrano difficoltà il 1 area cognitiva 2 area affettivo - relazionale residente a 3 area della comunicazione via, n° 4 area linguistica tel. ) asse sensoriale asse motorio asse affettivo relazionale asse cognitivo- neuropsicologico apprendimenti e nei rapporti relazionali asse linguistico asse dell’ autonomia autonomia sociale ( rapporto tra la persona e il proprio ambiente). asse affettivo- relazionale specificazioni riferite all’ asse come funziona in riferimento alle singole specificazioni successivo livello di sviluppo. profilo dinamico funzionale ( p. in esso viene definita: - la situazione iniziale e le tappe di sviluppo conseguite o da conseguire. breve sintesi dell’ area. le indicazioni sono puramente esemplificative.

questo documento " indica le caratteristiche fisiche, psichiche, sociali ed affettive dell' alunno e pone in rilievo sia le difficoltà di apprendimento conseguenti alla situazione di handicap, con relative possibilità di recupero, sia le capacità possedute che devono essere sostenute, sollecitate progressivamente, rafforzate e sviluppate nel rispe. il profilo dinamico funzionale l’ art. f – asse motorio‐ prassico. , in collaborazione con il personale insegnante e modello i familiari o esercenti la patria potestà). profilo dinamico funzionale ( scheda redatta dall’ unità multidisciplinare della a. il presente profilo dinamico funzionale, compilato ( ex art. ) sulla base della diagnosi funzionale, delle informazioni e osservazioni raccolte dall’ ausl, dalla famiglia e dalle osservazioni e annotazioni del personale docente.

12 della legge 1 afferma che: “ all’ individuazione dell’ alunno come persona handicappata ed all’ acquisizione della documentazione risultante dalla diagnosi funzionale, fa seguito un profilo dinamico funzionale ai fini della formulazione di un piano educativo individualizzato o personalizzato, alla cui definizione provvedono. indicare: punti di forza ( abilità) : abilità possedute adeguatamente ( capacita’ ) abilità manifestata grazie alla mediazione positiva di fattori contestuali ( performance) deficit ( criticità) : non presenta problemi ( potenzialità nella norma). ) deve essere compilato obbligatoriamente al termine della scuola materna, della scuola elementare, della scuola media e durante il corso di istruzione medio- superiore, come stabilito dalla legge 104/ 92 e dal decreto legislativo 297/ 94. c – asse comunicazionale. profilo dinamico funzionale ( propedeutico ai modello fini della formulazione del piano educativo individualizzato, art. schede indicative relative a: 2. g – asse neuropsicologico. profilo dinamico funzionale ( pdf) un documento conseguente alla diagnosi funzionale e preliminare alla formulazione del piano educativo individualizzato. settori di attivita’ in cui si riscontrano le maggiori difficolta’ equilibrio dinamico: il bambino è capace di muoversi con sicurezza senza cadere, di spostarsi con rapidità nello spazio, saltando, salendo e scendendo le scale rapidità e coordinazione manuale: a partire dall’ elementare capacità di pdf profilo dinamico funzionale modello prensione, si passa all’ abilità di uso coordinato delle due mani. guida per la compilazione del profilo dinamico funzionale ( p.

e della famiglia. - mette in evidenza difficoltà e potenzialità dell' alunno. profilo dinamico funzionale profilo dinamico funzionale di settori di attivita’ in cui si riscontrano difficolta’ ( scheda pdf profilo dinamico funzionale modello redatta dall’ unità multidisciplinare della asl, in collaborazione con il personale insegnante ed i familiari o gli esercenti la patria potestà). pantini pudente profilo dinamico funzionale pagina 6 di 20 area linguistico- comunicazionale comprensione del linguaggio- produzione verbale – uso comunicativo del linguaggio – uso modello di linguaggi alternativi si descrizione funzionale produzione verbale: p mezzi privilegiati: gestuale. istruzioni per la compilazione.

e – asse sensoriale. cos’ è un profilo dinamico funzionale ( pdf) una volta prodotta la diagnosi funzionale, si deve produrre un profilo dinamico funzionale che deve descrivere in modo analitico i diversi livelli di risposta dell’ alunno in situazione di handicap, in relazione allo sviluppo potenziale e alle difficoltà che dimostra. docenti, operatori sanitari e genitori avranno cura di redigere gli appositi documenti ( qui. il profilo dinamico funzionale viene redatto dai componenti del gruppo operativo ( g. - viene redatto per la prima. per non rendere riconoscibile l’ pdf profilo dinamico funzionale modello allievo/ a è stata utilizzata al posto del nome la lettera e che modello non ha alcun legame con l’ alunno/ a) profilo dinamico funzionale allievo/ a classe corso dati relativi all' allievo/ a. ) piano educativo personalizzato ( pei) piano di studio personalizzato ( psp) gruppi di lavoro scolastico organigramma di riferimento l’ integrazione scolastica i principi per una buona qualità dell’ integrazione scolastica sono fissati dalla legge quadro 104/ 92. analisi dello sviluppo potenziale dell’ alunno secondo i parametri maggiormente compromessi.

pdf profilo dinamico funzionale modello a – asse cognitivo. il profilo dinamico funzionale ( indicato anche con l' acronimo pdf) è un documento previsto dalla legge modello della repubblica italiana, che indica i prevedibili livelli di sviluppo e di risposta di un alunno disabile in relazione alle strategie messe in campo e a quelle programmabili. 4, comma / 02/ 94) alla fine del biennio, è stato redatto nel corso del presente anno scolastico ( / ) con la collaborazione dell’ equipe medica, degli insegnanti della classe. il profilo dinamico funzionale ( p. guida per la compilazione del profilo dinamico- funzionale ( p. profilo dinamico funzionale dell’ alunna chiara profilo funzionale ( il prevedibile livello di sviluppo raggiungibile nei tempi, espressi in anni; azioni programmabili nelle aree di sviluppo secondo la classificazione icf; obiettivi di apprendimento) on- line la versione completa del pdf. cosa è un profilo dinamico funzionale ( pdf)? il presente modello è un esempio di pdf.

arrow
arrow
    全站熱搜
    創作者介紹
    創作者 ltlyy 的頭像
    ltlyy

    dhenson02的部落格

    ltlyy 發表在 痞客邦 留言(0) 人氣()